Tramite un accordo con l'Università di Pavia abbiamo ottenuto 500 paia si lucette in silicone per biciclette che distribuiremo nei vari eventi da noi organizzati.
Mercoledì 16 dalle 22 saremo in Piazza Duomo con il nostro banchetto dove daremo un paio di lucette a tutti coloro che si presenteranno in bicicletta, oltre come al solito insegnare i fondamenti della riparazione delle biciclette.
Giovedì 17 saremo come sempre in Piazza Torri con la nostra attività.
Sabato 19 in Piazza Ghinaglia dalle 15 oltre alla nostra presenza ci sarà la mostra sull'eroico corridore pavese Giovanni Rossignoli grazie all'associazione Mei Sto in Burg, Vigilandia per i più piccoli e la scuola di monociclo con il Circo Pirata. Il Ponte Coperto sarà chiuso e saranno allestite esposizioni di biciclette.
Alle ore 16,30 partiremo per la biciclettata alla Grande Foresta dove gli amici dell'associazione Vivere tra Due Fiumi illustreranno i progetti e le particolarità del luogo oltre che a un piccolo rinfresco. Il percorso non è difficile ma preferibilmente da affrontare in Mountain Bike. Per l'occasione l'amministrazione e Bicinum metteranno a disposizione 20 Mountain Bike per chi ne fosse sprovvisto. A fine pedalata ci sarà un aperitivo al barcone del Club Vogatori, con prvoa gratuita di barcè!
Lunedì mattina dalle 7 alle 9 ci sarà in Piazza della Minerva l'ormai classico Bike Breakfast, colazione offerta a tutti i cicilisti.
Nel pomeriggio saremo alla Nave per una nuova distribuzione di lucette e attività di Ciclofficina.
Tra gli altri eventi organizzati segnaliamo Giovedì 17 alle 17 l'incontro dell'Osservatorio Permanente della Mobilità Sostenibile per la predisposizione del Piano Della Mobilità Sostenibile.
Venerdì 18 il parcheggio al Deposito delle Biciclette sarà gratuito e ci sarà l'iscrizione, gratuiti per i primi 100 richiedenti l'iscrizione al Registro Italiano della Bicicletta, mentre in Municipio ci sarà la presentazione delle nuove postazioni di bike sharing che verranno poste in ottobre in Piazza Ghinaglia, Piazza Leonardo da Vinci, Via Ferrata e Viale Indipendenza.
Martedì 22 invece ci sarà la chiusura completa di Piazza della Posta con spettacoli musicali e giochi di strada e l'iniziativa 'Di corsa sull'Alzaia' con la chiusura definitiva di un tratto dell'alzaia e allenamenti guidati di atletica leggeri.